Stai visitando: Home >> Tour >> Tour d'altura

Tour d'altura

Se hai sempre desiderato navigare in mare aperto oppure se sei un velista esperto, desideroso di scoprire le fantastiche isole Venezuelane, questo è il tour che fa per te.
Partendo dall'Isla Margherita, in direzione di Los Roques, avrai la possibilità di percorrere una tratta che nei secoli fu navigata sia dai bucanieri più spietati che dai colonizzatori europei diretti in Colombia, a Panama e nelle Antille Olandesi.
Immerso nel blu del mare caraibico, visiterai le splendide isole venezuelane di Margherita, Coche e Tortuga sino a raggiungere il paradisiaco arcipelago di Los Roques.
Ecco il tour che, normalmente, Sailingroques propone a chi, come te, è alla ricerca del vero mare.

  • Primo giorno: trasferimento Italia-Venezuela.Arrivo a Caracas nel pomeriggio. Assistenza e trasferimento presso l'aereoporto nazionale per l'imbarco sul volo diretto all'Isla Margherita. Durata: 1 ora. Arrivo a Porlamar. Assistenza e trasferimento in barca, assegnazione della cabina. Pernottamento.

  • Secondo giorno: Margherita - Coche. Nel corso della mattinata visiterai alcune delle spiaggie più belle dell'isola Margherita, con possibilità di raggiungere in tender le rade più segrete. In particolare, il capitano ti porterà alla scoperta di Playa la Restinga,la spiaggia più vasta dell'isola, un unica distesa di sabbia che s'allunga per oltre 20 km da La Guardia fino a Playa el Saco. Nel pomeriggio avrà inizio la navigazione verso Coche. Durata della traversata: 2 ore. In tarda serata arrivo a Coche. Pensione completa a bordo.

  • Terzo giorno: Coche - Tortuga. Alle prime luci dell'alba avrà inizio la navigazione alla volta dell'isola Tortuga. Durata : 6 ore. Nel corso della traversata avrai la possibilità di scorgere branchi di delfini, e di dedicarti alla pesca a traina sotto la giuda esperta del nostro capitano. Giunti alla Tortuga potrai utilizzare le restanti ore del pomeriggio per scoprire questa fantastica isola. L'sola Tortuga, infatti, si sviluppa su 155 km ed è composta da 3 piccole isole, completamente disabitate e frequentate, unicamente durante la stagione della pesca (da settembre ad aprile) da pescatori che hanno costruito, nei secoli, dei semplici rifugi in cui trovare riparo dalle interperie. Quest'isola offre bellissime spiagge di sabbia bianca ancora vergini, dove trascorre una giornata interamente a contatto con la natura ed il mare. Le spiaggie più conosciute sono Punta Delgada, Punta Oriental, La Piscina, Carenero e Punta Herradura. Pensione completa a bordo.

  • Quarto giorno: Tortuga. L'intera giornata verrà dedicata alla scoperta dell'isola e delle sue acque cristalline. Grazie alla guida ed ai racconti del nostro capitano, rivivrai le gesta del famigerato pirata Morgan, che, nel XVII, era solito utilizzare quest'isola per preparare le sue incursioni verso le coste del Venezuela. Potrai fare snorkeling o semplicemente rilassarti, godendo della pace e del silenzio di questa terra. Pensione completa a bordo.

  • Quinto giorno: Tortuga - Los Roques. In mattinata, salperai alla volta dell'arcipelago di Los Roques, pronto a scoprire un vero e propio paradiso terrestre, dove i colori e l'intensità della luce sapranno regalarti momenti magici. Durata della navigazione: 6 ore. Entrai nell'arcipelago da Cayo de Aqua dove, se avrai fortuna, potrai navigare affiancato da delfini o scorgere grossi esemplari di squali balena. Raggiunta l'isola, dedicherai il resto della giornata alle attività balneari, oppure guidato dal nostro capitano, potrai cimentarti nella pesca alla mosca, in cerca dei famosi bonefish. Pensione completa a bordo.

  • Sesto giorno: Cayo Agua - Carenero - Noronqui. In mattinata partenza per Carenero che, insieme a Lanqui e isla Felipe, forma una laguna di acque tranquille protette dalle mangrovie, dove dedicarsi allo snorkeling. Nel pomeriggio si raggiungerà Noronqui, che composta da tre isolotti, offre baie con spiagge solitarie ed una calma laguna centrale. Facendo snorkeling, con un pò di fortuna, si potrà nuotare insieme alle tartarughe carretta che qui vengono a deporre le loro uova. Pensione completa a bordo.

  • Settimo giorno: Noronqui - Crasqui - Gran Roque. In mattinata partenza per Crasqui, isola perfetta per lo snorkeling e per pranzare al semplice e invitante ristorante che la caratterizza. Partenza dopo pranzo per Gran Roque, nel pomeriggio potrai visitare l'isola e dedicarti allo shopping, concludendo la giornata ammirando il tramonto dall'antico faro olandese che domina l'unica isola abitata dell'arcipelago. Pensione completa a bordo.

  • Ottavo giorno: sbarco e trasferimento Caracas. Dopo la prima colazione, trasferimento all'aeroporto. Volo per Caracas. Imbarco per il volo verso l'Italia

  • Nono giorno: rientro in Italia. Arrivo nella mattinata all'aereoporto di partenza.